Jannik Sinner dichiara: “Il mio ritorno sarà vincente” mentre si prepara al rientro agli Internazionali d’Italia…

 

Il numero uno del mondo Jannik Sinner è pronto a tornare trionfalmente nel circuito professionistico, affermando che il suo rientro sarà segnato da vittorie e determinazione. Dopo aver scontato una sospensione di tre mesi a causa di una violazione antidoping, Sinner rientrerà ufficialmente nel circuito ATP agli Internazionali d’Italia di Roma, in programma dal 7 maggio 2025.

 

La sospensione di Sinner è stata causata da test positivi per la sostanza vietata clostebol. Inizialmente assolto da un tribunale indipendente, la decisione è stata successivamente contestata dall’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), portando a un accordo che ha comportato una squalifica effettiva fino al 4 maggio 2025.

 

Durante il periodo di stop, Sinner ha continuato ad allenarsi con impegno. Ha ripreso la preparazione il 13 aprile, allenandosi a Monte Carlo, anche con il collega Jack Draper. Il suo impegno per ritrovare la forma ottimale è segno chiaro della sua determinazione a mettere a tacere le critiche e riaffermare il proprio dominio.

 

Il sostegno da parte della comunità tennistica non è mancato. Jack Draper ha pubblicamente difeso Sinner, definendolo “genuino” e “dal cuore buono”, affermando che non merita le critiche ricevute. Anche la leggenda del tennis Rafael Nadal ha espresso fiducia nella sua integrità, dichiarando: “Sono sicuro che Jannik è innocente e morale”.

 

Nonostante lo stop, Sinner ha mantenuto la prima posizione nel ranking ATP e resta uno dei favoriti per il Roland Garros, che inizierà il 25 maggio. Il capitano di Coppa Davis dell’Italia, Filippo Volandri, ha espresso fiducia nella condizione di Sinner, sottolineando che la pausa ha contribuito a migliorare sia la forma fisica che la concentrazione mentale.

 

Mentre Sinner si prepara a tornare in campo, il suo messaggio è chiaro: il suo rientro non sarà solo un ritorno, ma un’affermazione di forza e volontà. Con gli Internazionali d’Italia alle porte, fan e critici osserveranno attentamente se riuscirà a trasformare questa determinazione in vittorie.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*