Jannik Sinner firma un contratto da 100 milioni e si ritira subito dal tennis per avviare un’azienda di tartufi

Jannik Sinner firma un contratto da 100 milioni e si ritira subito dal tennis per avviare un’azienda di tartufi

Milano, 25 giugno 2025 – Colpo di scena clamoroso nel mondo dello sport e della gastronomia: Jannik Sinner, attuale numero 1 del tennis mondiale e fresco trionfatore al Roland Garros, ha annunciato oggi il suo ritiro immediato dal circuito professionistico, poche ore dopo aver siglato un mega-accordo da 100 milioni di dollari con un celebre marchio internazionale di abbigliamento sportivo.

Durante una conferenza stampa tenutasi al Foro Italico di Roma, il 23enne altoatesino ha lasciato tutti di stucco: invece di parlare dei prossimi tornei, ha dichiarato la sua intenzione di abbandonare le competizioni per inseguire una passione nascosta. «Dopo tanti anni di impegno e successi, ho deciso di tornare alle mie radici e dedicarmi a ciò che mi rende felice: i tartufi. Avvierò un’azienda agricola in Piemonte per coltivarli e cercarli con cani addestrati. Voglio riconnettermi con la natura», ha detto con serenità.

La notizia ha suscitato reazioni contrastanti: molti tifosi e colleghi lo hanno elogiato per il coraggio, mentre altri hanno espresso sorpresa e delusione per la perdita improvvisa di uno dei più amati e talentuosi protagonisti del tennis internazionale.

Il contratto multimilionario, firmato con un colosso dello sportwear, prevedeva una linea d’abbigliamento personalizzata e numerose attività promozionali. Sinner ha chiarito che utilizzerà parte di quella cifra per finanziare la sua nuova attività legata all’agricoltura sostenibile e al turismo gourmet.

Sui social network si è scatenato il dibattito: c’è chi lo definisce “un visionario”, e chi invece fatica ad accettare la sua scelta. Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha dichiarato: «Comprendiamo la sua decisione, ma è un duro colpo per tutto il movimento. Jannik era l’icona di una generazione vincente.»

Fonti vicine al tennista riferiscono che è già in contatto con alcuni rinomati chef stellati italiani, pronti ad acquistare in esclusiva i suoi tartufi. Il primo raccolto è previsto per l’autunno, ma si parla già di prenotazioni esaurite.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*