
La star del tennis italiano Jannik Sinner ha delineato un mandato audace e mirato per il suo viaggio ATP del 2025, dichiarando le sue ambizioni non solo di vincere più titoli del Grande Slam, ma anche di sfidare l’ambito posto al numero 1 al mondo. In una recente intervista, il 23enne ha parlato dei suoi obiettivi, della sua mentalità e della sua strategia mentre cerca di lasciare un segno duraturo nella stagione tennistica del 2025.
Sinner, che ha già dimostrato di essere uno dei giovani talenti più promettenti dell’ATP Tour, sta iniziando la nuova stagione con un rinnovato senso di scopo e determinazione. Dopo aver superato sfide personali e professionali, tra cui una battuta d’arresto temporaneo dovuta a una sospensione per doping, ora sta incanalando la sua energia in prestazioni di punta.
“Il mio mandato per il 2025 è molto chiaro”, ha detto Sinner. “Voglio vincere un Grande Slam. Voglio essere costante per tutta la stagione. E voglio dimostrare a me stesso e al mondo che il mio posto è in cima alla classifica”.
La star italiana ha già iniziato una preparazione intensa, lavorando a stretto contatto con il suo team di allenatori per perfezionare il suo gioco e costruire la resistenza per quello che si aspetta essere il suo anno più competitivo finora. Il programma di Sinner include un forte inizio con gli eventi ATP 250 e 500 che portano all’Australian Open, dove mira a fare una corsa profonda.
“Ho imparato molto l’anno scorso, sulla pressione, le battute d’arresto e su come restare mentalmente forti”, ha osservato Sinner. “Ora mi sento più maturo, più concentrato e più affamato che mai”.
Sia io che gli analisti stanno osservando attentamente, con molti che prevedono che il 2025 potrebbe essere un anno di svolta per la sensazione italiana. Se la prestazione di Sinner sarà all’altezza delle sue ambizioni, il tennis potrebbe presto vedere un nuovo volto in cima alla classifica ATP.
Be the first to comment